Benvenuto. Cerca e prenota la tua stanza per

Hotel Grande Albergo Ausonia & Hungaria Wellness & SPA Venezia

USD Dollaro Statunitense

Italiano


Scegli la tua lingua

Hotel

+

Costruito nel 1905 - all'inizio della fortuna del Lido di Venezia come raffinato luogo di villeggiatura - in stile neorinascimentale, il Grande Albergo Ausonia & Hungaria Wellness & SPA venne arricchito nel 1914 dalla copertura totale della facciata nord-est con piastre in maiolica policroma.

L'opera realizzata da un noto ceramista bassanese, Luigi Fabris, e ultimata prima dello scoppio della guerra, è un'interessantissima quanto rara testimonianza della diffusione anche nel Veneto, di un gusto nordico e mitteleuropeo nelle decorazioni esterne.

Gli interni sono arredati con i mobili usciti dal laboratorio di ebanisteria del milanese Eugenio Quarti cui faceva capo in quegli anni la produzione più qualificata del liberty italiano.

L'hotel è un bell'esempio di stile liberty con un'ampia terrazza, con i servizi di bar e ristorante, un parco privato ed un parcheggio gratuito.
Lo staff è a disposizione del cliente per l'organizzazione di escursioni e tour guidati a Venezia.

Dall'hotel sono facilmente raggiungibili il Golf Lido con 18 buche e il galoppatoio; posti riservati in spiaggia sono disponibili da giugno a settembre.
Al bar, ospitato in una sala con affreschi e decorazioni d'inizio secolo, sono serviti cocktails e snacks; nel raffinato ristorante "Quarti" una cucina d'alta qualità accompagna cene e ricevimenti.

La prima colazione a buffet è servita nel Giardino d'Inverno, una luminosa veranda affacciata sul parco. Sono disponibili due sale meeting attrezzate una capace fino a 120 persone, l'altra fino a 60.

Foto


Lascia il tuo Feedback